2ndQuadrant incontra gli studenti dell’Università di Pisa

Il giorno 23 marzo, 2ndQuadrant Italia parteciperà al primo incontro sul tema "Open Source: le aziende e gli studenti si incontrano", organizzato dal T-OSSLab, il Centro toscano per la promozione e la diffusione dell’Open Source, in collaborazione con i Corsi di Laurea in Informatica dell’Università di Pisa. Gabriele Bartolini presenterà agli studenti le opportunità offerte loro da PostgreSQL, il più avanzato database open-source, e da 2ndQuadrant. La partecipazione è libera e gratuita.

2ndQuadrant Italia parteciperà al primo incontro sul tema "Open Source: le aziende e gli studenti si incontrano", organizzato dal T-OSSLab, il Centro toscano per la promozione e la diffusione dell’Open Source, in collaborazione con i Corsi di Laurea in Informatica dell’Università di Pisa.

Una volta introdotto agli studenti le caratteristiche principali di PostgreSQL, le sue potenzialità, i suoi pregi e i suoi difetti, sarà fornita una panoramica sulle attività svolte da 2ndQuadrant. Un occhio particolare sarà riservato all’adozione del modello open-source da parte dell’azienda. Infine saranno esposte le opportunità a disposizione degli studenti sia con PostgreSQL che con 2ndQuadrant (tirocini e stage).

L’incontro avverrà dalle ore 14 alle 16 del giorno 23 marzo 2009 presso l’aula E del Polo Didattico Fibonacci. La partecipazione è libera e gratuita.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply