“5432… Meet Us!” Al via!

L’occasione per incontrarci si avvicina! Manca meno di un giorno al “5432… Meet Us!” (12-13 maggio, via privata Stefanardo da Vimercate 28, Milano), l’evento organizzato da 2ndQuadrant Italia per parlare insieme di PostgreSQL, soddisfare le vostre curiosità e risolvere ogni vostro dubbio.

La partecipazione all’evento è gratuita, è richiesta solamente la registrazione. Gli iscritti sono 145, ma chi volesse partecipare e non si è ancora iscritto, è comunque il benvenuto.

La Conferenza è stata organizzata anche grazie al supporto dei nostri partner: HP ed IBM .

poster-completo

Il programma

12 maggio

Simon Riggs (fondatore di 2ndQuadrant, Code Committer e Major Developer del progetto PostgreSQL) e Gabriele Bartolini (Managing Director di 2ndQuadrant Italia e Principal Consultant per PostgreSQL) apriranno la conferenza con la presentazione di 2ndQuadrant: la storia, il contributo al codice sorgente di PostgreSQL, oltre ad una panoramica dei progetti su cui attualmente il team è impegnato, senza tralasciare lo spazio a quello che è il futuro di  PostgreSQL.
Le aziende che si affacciano oggi al mondo open source ed in modo particolare a PostgreSQL, temono di non trovare all’interno del suo ecosistema il giusto supporto specialistico. Simon e Gabriele parleranno anche dei servizi per le aziende e le organizzazioni che operano in ambienti di business continuity.

Durante la giornata si discuterà di:

Infine, alle ore 17 sarà data possibilità di presentare lightning talk cioè un talk breve, della durata di massimo 5 minuti tramite cui i partecipanti avranno la possibilità di far conoscere (e farsi conoscere), divulgare, discutere, seppur brevemente, un proprio progetto, un’idea o un’esperienza relativa a PostgreSQL.

La giornata si concluderà con l’Elephant Dinner, un’ulteriore occasione per conoscerci e divertirsi tutti insieme!

13 maggio

La seconda e ultima giornata del “5432 …Meet-Us” si aprirà con il keynote di Gabriele Bartolini (Managing Director di 2ndQuadrant Italia e Principal Consultant per PostgreSQL). Gabriele illustrerà l’impatto dei principi provenienti dal manifatturiero (Lean),  della cultura devops, dell’essere agile in un mondo in continuo cambiamento e del Kanban sul lavoro quotidiano di tutto il team di 2ndQuadrant Italia. Per la prima volta, 2ndQuadrant Italia apre le porte dei propri uffici a partner esistenti e futuri, svelando le modalità impiegate.

A seguire i talk:

In chiusura, verranno estratti a sorteggio i vincitori del concorso a premi! Per la prima volta 2ndQuadrant Italia ha deciso di mettere in palio a due partecipanti i corsi di formazione: BDR e Barman che si terranno il 14 maggio. Al desk, durante la registrazione, ognuno riceverà un coupon numerato. Una parte del tagliando verrà inserito in un contenitore da utilizzare per l’estrazione. Oltre ai corsi, ci sono altri premi “minori” come libri e gadgets.

Alle ore 20.30 un’altra occasione per stare insieme: “Let’s network!” una cena per non dirci “addio”, ma “a presto”!

Oltre la conferenza

Il programma di eventi collaterali e attività organizzate al di fuori della Conferenza, offre un’eccellente opportunità per i partecipanti di discutere i temi intorno PostgreSQL, per conoscerci e divertirsi tutti insieme. Consulta i side events!

Inoltre, il 14 maggio si svolgerà la prima edizione dei corsi su:

È possibile iscriversi ai corsi sul sito della conferenza: PostgreSQL training.

Vi aspettiamo numerosi il 12 e 13 maggio a Milano!

 

 

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply