Di ritorno da Praga per la PGConf.eu

La quinta edizione della conferenza europea di PostgreSQL è stata un vero successo. Circa 300 persone (290 per l’esattezza, record di presenze) hanno partecipato all’evento, nella splendida e fredda Praga – imbiancata per l’occasione dalla prima neve di questo autunno.
2ndQuadrant è stata sponsor di platino dell’evento e ha presentato diversi talk in ambiti diversi: replica multi-master, alta disponibilità, migrazioni, performance, monitoraggio, sviluppo, ecc.

Rappresentanza di 2ndQuadrant Italia a PragaFra i talk di maggiore successo, quello del nostro Gianni Ciolli e la sua estensione pg_chess, una vera palestra didattica per lo sviluppo e l’estensibilità di PostgreSQL, in grado di simulare il gioco degli scacchi nel database.

Una nutrita rappresentanza del team di 2ndQuadrant Italia era presente all’evento, come si può vedere dalla foto scattata da Mladen Marinović di Bull, dove da sinistra troviamo – oltre a Mladen – Marco Nenciarini, Gabriele Bartolini, Gianni Ciolli e Carlo Ascani.

Il prossimo appuntamento di rilievo per la comunità internazionale di PostgreSQL è il PGDay italiano che si terrà a Prato il 23 novembre prossimo, dove troveremo molti rappresentanti di 2ndQuadrant, fra cui Simon Riggs, Andres Freund, Gabriele Bartolini, Marco Nenciarini e Carlo Ascani, pronti a illustrare ai partecipanti italiani le potenzialità del più avanzato database open source al mondo.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply