2ndQuadrant per gli studenti dell’Università de l’Aquila

Prato, 15 maggio 2009.

Per contribuire alla ripresa delle attività didattiche, a poche settimane dal grave terremoto che ha devastato la città dell’Aquila e i territori circostanti, 2ndQuadrant Italia offre agli studenti dell’Università dell’Aquila un servizio gratuito e preferenziale di consulenza su PostgreSQL.

Gli studenti verranno affiancati nell’installazione, configurazione e utilizzo di PostgreSQL, il "database open-source più avanzato del mondo", per esercitarsi, mettere in pratica le nozioni apprese e fare esperimenti con esse.

Questa iniziativa, frutto di una collaborazione informale già collaudata, avrà inizio a partire dal 1 ottobre 2009, in occasione della ripresa delle lezioni, e proseguirà fino a tutto il 2010; riteniamo infatti che un arco di tempo troppo breve, o non definito con sufficiente anticipo, potrebbe inficiare l’utilità dell’intervento e quindi vanificarne le intenzioni.

I referenti per questo accordo sono il prof. Paolino Di Felice, docente dell’Università degli Studi dell’Aquila, e il dott. Gabriele Bartolini, consulente PostgreSQL di 2ndQuadrant Italia e presidente dell’Associazione culturale ITPUG – Italian PostgreSQL Users Group; gli studenti interessati sono invitati a mettersi in contatto con il prof. Di Felice in merito alle modalità operative della consulenza.

2ndQuadrant Italia fa parte del network europeo 2ndQuadrant, che offre servizi professionali di consulenza, supporto e formazione su PostgreSQL a clienti in tutta europa, tramite le proprie sedi in Italia, Estonia e Gran Bretagna.

Per ulteriori informazioni:

Gabriele Bartolini
2ndQuadrant Italia
e-mail:
sito web: http://www.2ndQuadrant.it/
telefono: 0574-053400 – fax: 0574-053399

prof. Paolino di Felice
Università degli Studi dell’Aquila
e-mail:

Riferimenti:

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply