5432… Meet us! Oltre la conferenza

slideManca poco più di un mese al “5432… Meet Us!”, l’occasione per incontrarci a Milano e per parlare insieme di PostgreSQL.

Approfondiamo le principali novità di quest’anno, ricordando che la partecipazione è gratuita ed è richiesta soltanto la registrazione.

PostgreSQL Trainingtraining (1)

Il 14 maggio, subito dopo l’evento, si svolgerà la prima edizione dei corsi di Barman e di Replica Bi-Direzionale (BDR)

Entrambi i corsi faranno parte dei premi che saranno messi in palio nell’estrazione prevista a chiusura della conferenza.

I due fortunati estratti tra i partecipanti alla conferenza, avranno l’opportunità di seguire gratuitamente o il corso di Barman o il corso di Replica Bi-Direzionale (BDR).

Barman Training

Uno dei componenti della business continuty è la disaster recovery. Per PostgreSQL è sempre più utilizzato Barman (Backup e Recovery Manager), un tool open source, sviluppato e manutenuto da 2ndQuadrant.

Barman è stato sviluppato sulla base di 3 principi fondamentali: Integrazione, Usabilità, Automazione.

Il corso, tenuto da chi Barman lo ha progettato e sviluppato, spiegherà come utilizzare Barman nel migliore dei modi, guidando i partecipanti ad un adeguato piano di Disaster Recovery.
Iscriviti al corso su Barman!

Bi-Directional Replication (BDR) Training

Dalla versione 9.0, la comunità di PostgreSQL ha aggiunto molte feature inerenti la replica, tra cui la replica asincrona in streaming, la replica sincrona, replica a cascata e fast-failover.

In PostgreSQL 9.4 è stata aggiunta la possibilità di eseguire la replica di logica, che ha aperto la strada a nuove opportunità che porteranno alla replica multi-master nativa in PostgreSQL. Il contributo di 2ndQuadrant è la Replica Bi-Direzionale o BDR.

Il corso sarà tenuto dallo sviluppatore Petr Jelinek e sarà focalizzato sulla BDR / UDR e tratterà anche argomenti come:

  • Le diverse modalità di replica presenti in PostgreSQL 9.4;
  • Le migliori pratiche per la creazione e la gestione della replica con PostgreSQL;
  • Configurazione della replica logica e replica bidirezionale in PostgreSQL 9.4.

Iscriviti al corso sulla BDR!


onetoone-emailOne-to-One

Durante la conferenza è possibile organizzare un meeting One-to-One con Simon Riggs, Gabriele Bartolini e Gianni Ciolli.

Questa è una grande opportunità per chiarire dubbi o approfondire aspetti di PostgreSQL, specifici ed inerenti la vostra realtà, con tre dei massimi esperti di PostgreSQL, nonché autori della seconda edizione del libro “PostgreSQL Administration Cookbook” (in uscita con Packt).

Per prenotare l’incontro è necessario procedere con l’iscrizione e verrete contattati per definire insieme l’orario. Pochi i posti disponibili, affrettatevi!

2ndQuadrant ed il Kanban

Nel 2013 abbiamo incontrato Dragos Dumitriu, pioniere del Kanban in ambito IT, ed è nata una bella amicizia.kanban
Dragos sarà con noi a Milano e terrà il corso di Kanban nelle giornate del 14 e 15 maggio.

Kanban è una metodologia a supporto dei Team IT. Tale metodologia, ispirata ai principi dello sviluppo software agile e lean, permette di:

  • Visualizzare il flusso di lavoro;
  • Limitare il Work-in-Progress;
  • Misurare e gestire il flusso;
  • Rendere le politiche di processo esplicite;
  • Utilizzare i modelli per riconoscere le opportunità di miglioramento.

È un’opportunità davvero rara quella di seguire il workshop di Kanban tenuto direttamente da Dragos Dumitriu!

Oltre la conferenza: Let’s Network!

Altre le opportunità di network, come l’inevitabile “Elephant Dinner”, attualmente in fase di organizzazione.
Invitiamo tutti gli interessati a restare aggiornati sugli sviluppi della conferenza “5 4 3 2 … MeetUs!” attraverso il nostro sito internet o a seguirci su  Twitter e Linkedin.

Vi aspettiamo numerosi il 12 e 13 maggio a Milano!

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply