PostgreSQL 9.6 “sbarca” a Milano!

Il 27 ottobre si svolgerà a Milano un evento dedicato alle novità presenti nella release 9.6 di PostgreSQL rilasciata il 29 settembre scorso.

postgres9-6-milano

L’evento è organizzato dal team italiano di 2ndQuadrant ed è rivolto a tutti gli appassionati di PostgreSQL, ai curiosi ed ai pochi titubanti che ancora non lo hanno adottato.

Il team di 2ndQuadrant, in continua espansione, ha mostrato la sua forte dedizione al progetto, contribuendo fortemente al rilascio di questa nuova ed importante release.

Affronteremo anche altre tematiche, come, ad esempio, l’importanza della corretta architettura a garanzia della business continuity.

L’incontro è gratuito e si svolgerà presso una sede di eccellenza: IBM Client Center.

Se qualcuno si domandasse il perché della sede, forse non ha letto di una importante novità presente nel repository di PostgreSQL per i pacchetti Debian e Ubuntu, disponibili su apt.postgresql.org.

Il 30 settembre è stato pubblicato l’annuncio ufficiale: il repository è stato esteso, rendendo disponibili i pacchetti precompilati per architettura POWER8 Little Endian di IBM.

Questo uno dei motivi per cui abbiamo scelto l’IBM Client Center, oltre al fatto che è nata una collaborazione tra 2ndQuadrant Italia, IBM Italia e IBM Power Systems Linux Center – Montpellier basata sull’intento di fornire a PostgreSQL grossi vantaggi aggiuntivi, magari attraverso l’attivazione di nuovi progetti condivisi.

Come è nostro costume abbiamo anche pensato al momento di networking, con il pranzo a chiusura della mattinata, riservando ampio spazio al libero confronto.

Per partecipare basta iscriversi attraverso Eventbrite. Ci aspettiamo un’ampia partecipazione per dare il benvenuto tutti insieme alla release 9.6 di PostgreSQL: Il database relazionale open source più avanzato.

Vi aspettiamo!

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply