PostgreSQL 9.0 Release Candidate 1 è adesso disponibile

La prima release candidate di PostgreSQL 9.0 è adesso disponibile. Questa versione contiene diverse modifiche che hanno corretto e rimosso tutti i difetti conosciuti sinora. Sei pregato di scaricare, installare e provare PostgreSQL 9.0rc1 in modo da accelerare il rilascio della versione finale 9.0.

È da notare che, in seguito a una modifica nel catalogo di sistema, è necessario effettuare di nuovo initdb e ricaricare i database in caso di aggiornamento dalle versioni Beta precedenti. Cogliamo l’occasione per incoraggiare gli utenti a sfruttare questa opportunità per testare il funzionamento di pg_upgrade per l’aggiornamento da una versione 9.0 beta o da una versione precedente alla 9.0. Vi preghiamo di riportare i risultati ottenuti.

Se sei in grado di aiutare nella fase di beta testing, sei pregato di visitare la pagina con le istruzioni sul Beta testing di PostreSQL.

Nessun cambiamento nei comandi, nelle interfacce e nelle API sono attesi fra questa release e la versione finale. Le applicazioni che verranno messe in produzione con la versione 9.0 di PostgreSQL possono (e dovrebbero) essere provate con la versione 9.0rc1. Il rilascio di ulteriori versioni release candidate prima della versione finale dipenderà dal feedback degli utenti e dai bug che saranno segnalati dagli utilizzatori.

Il codice sorgente, insieme a installer binari per diverse piattaforme, sono a disposizione dal sito di PostgreSQL:

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply