Ultimi posti per “Disaster recovery di PostgreSQL con Barman”

Il 15 ottobre prossimo, a Prato, 2ndQuadrant presenterà al mondo la propria soluzione open-source di disaster recovery di database PostgreSQL: Barman (Backup and Recovery Manager).

All’interno della giornata, sarà affrontato il tema della business continuity (continuità operativa) di sistemi informativi, con particolare riferimento ad una componente fondamentale: la disaster recovery dei database. Con l’esperienza pluriennale del proprio team, 2ndQuadrant mostrerà attraverso un workshop come utilizzare Barman per questi scopi.

PostgreSQL è la soluzione di riferimento, non solo nel mondo open-source, per quanto riguarda la gestione dei dati anche in ambienti business critical.

Basti pensare che di recente il governo francese ne ha promosso l’utilizzo da parte della pubblica amministrazione e framework web come Django e Rails la adottano oramai stabilmente come soluzione di default. PostgreSQL è alla base di applicazioni Social come, ad esempio, Instagram e Runkeeper ed utilizzato da aziendi ed enti come Skype, NASA, HP, Chicago Mercantile Exchange (CME), Heroku e FAA.

PostgreSQL è distribuito in open-source con una licenza altamente permissiva che permette di abbattare i costi di proprietà totale di una soluzione per la gestione dei dati. Insomma, una scelta strategica per aziende e – soprattutto – pubblica amministrazione (specialmente in piena fase di spending review).

A tal proposito, 2ndQuadrant ha sviluppato Barman per aderire ai piani di disaster recovery definiti nel Codice dell’Amministrazione Digitale – e pertanto imposti dalla legge italiana alla pubblica amministrazione.

Per partecipare all’evento, è sufficiente registrarsi sul sito di 2ndQuadrant. Dettagli e informazioni per la registrazione sono riportate all’indirizzo: http://www.2ndquadrant.com/it/news/presentazione-barman/

La quota di partecipazione è di 99 euro + IVA, comprensiva di coffee break e pranzo.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply