Rilasciato Barman 1.2.0

2ndQuadrant è orgogliosa di comunicare il rilascio di Barman 1.2.0. Si tratta della terza major release dello strumento open source di disaster recovery per database PostgreSQL, 6 mesi dopo il rilascio della 1.0.


Questa versione di Backup And Recovery MANager per PostgreSQL introduce il supporto automatico per le retention policy (politiche di conservazione) dei backup di database Postgres sulla base del numero di backup periodici (REDUNDANCY) o della finestra temporale di ripristino (RECOVERY WINDOW).

Le retention policy sono integrate da un meccanismo di sicurezza che permette agli amministratori di specificare, per ogni server, il numero minimo di backup periodici che devono esistere in ogni istante.

Lo sviluppo delle funzionalità suddette da parte di 2ndQuadrant e il loro rilascio in open-source è stato sponsorizzato da una azienda francese di grandi dimensioni, che ha però preferito rimanere anonima.

Per una lista completa delle modifiche, si faccia riferimento alle note di rilascio nel comunicato ufficiale in lingua inglese.

Sono disponibili per il download:

Maggiori informazioni su Barman sono disponibili sul relativo sito all’indirizzo www.pgbarman.org.

Barman è un software open-source progettato, implementato e mantenuto da 2ndQuadrant Italia e distribuito secondo licenza GNU GPL 3.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply