Il PostgreSQL Global Development Group è lieto di annunciare l’uscita della prima beta release di PostgreSQL 9.2, che includerà incrementi sostanziali nelle prestazioni e nella scalabilità, sia orizzontale e che verticale.
Il progetto PostgreSQL chiede a tutti gli utenti di scaricare e cominciare a provare la versione 9.2 beta il prima possibile.
Le principali migliorie in termini di prestazioni e scalabilità della versione 9.2 comprendono:
PostgreSQL 9.2 offrirà inoltre tante nuove funzionalità per gli sviluppatori di applicazioni, fra cui:
Per un elenco dettagliato delle funzionalità nella versione 9.2 beta, si consulti le note di rilascio: http://www.postgresql.org/docs/9.2/static/release-9-2.html
Il progetto PostgreSQL è nelle mani di tutti gli utilizzatori che sono in grado di provare 9.2beta1, in modo da ottenere un rapido feedback e rilasciare una versione 9.2 stabile che sia libera da bug. Se sei in grado di aiutare nella fase di beta testing, sei pregato di visitare la pagina con le istruzioni sul Beta testing di PostreSQL.
Le versioni beta non sono stabili per natura e non dovrebbero mai essere utilizzate in ambienti di produzione; sono esclusivamente ad uso di test. Ad ogni modo, essendo la lista di funzionalità e le API stabili, gli sviluppatori di applicazioni possono già cominciare a sviluppare applicazioni per PostgreSQL 9.2. Altre versioni beta oppure una versione di tipo “release candidate” saranno disponibili fra alcune settimane.
Il codice sorgente, insieme a installer binari per diverse piattaforme, sono a disposizione dal sito di PostgreSQL:
This Post Has 0 Comments