Rilasciato Barman 1.3.3

2ndQuadrant è orgogliosa di annunciare il rilascio della versione 1.3.3 di Barman, “Backup And Recovery Manager” per server PostgreSQL.

Barman 1.3.3 è in grado di inviare alert nel caso in cui l’ultimo backup disponibile di un server sia più vecchio di un dato intervallo di tempo (ad esempio, una settimana). Inoltre, Barman può adesso riprovare automaticamente la copia dei backup in seguito a problemi temporanei come la perdita della connessione di rete. È stato poi implementato un algoritmo ottimizzato per la copia tramite rsync, al fine di migliorare le prestazioni durante le operazioni di recovery incrementale.

Le consuete attività di bug fixing e di rifattorizzazione del codice hanno fatto sì che la release 1.3.3 di Barman risulti essere la versione più stabile fra quelle disponibili e per questo vi consigliamo di effettuare l’aggiornamento delle vostre installazioni di Barman il prima possibile.

L’ultima nota di rilievo – ma non certo per importanza – è riservata agli utilizzatori che appartengono all’era giurassica di PostgreSQL 8.3 (senza offesa! ;) ): possono finalmente effettuare il backup dei loro database con Barman.

Un ringraziamento speciale per il contributo allo sviluppo di questa release va a Agile Business Group (www.agilebg.com), Jobrapido (www.jobrapido.com), Navionics (www.navionics.com) e Subito.it (www.subito.it).

Per una lista completa delle modifiche, si faccia riferimento alle note di rilascio nel comunicato ufficiale in lingua inglese. Maggiori informazioni su Barman sono disponibili sul relativo sito all’indirizzo www.pgbarman.org.

A proposito di Barman

Barman (Backup and Recovery Manager per PostgreSQL) è un software open-source scritto in Python, progettato, implementato e mantenuto da 2ndQuadrant Italia e distribuito secondo licenza GNU GPL 3. Consente di eseguire backup remoti su più server in ambienti business critical. Strumento di sicuro supporto ai DBA durante la fase di recupero dei dati. Tra le caratteristiche più apprezzate di Barman emergono: catalogo di backup, politiche di conservazione (retention policy), backup e recovery da remoto, archiviazione e compressione dei file WAL e dei backup.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply