PGDay italiano 2014, Prato, 7 novembre

Una foto di gruppo del PGDay italiano 2013

Finalmente ci siamo: l’ottava edizione del PGDay italiano è al via!
La principale conferenza annuale a livello italiano sul database open source PostgreSQL si terrà a Prato questo venerdì, 7 novembre 2014, presso il Polo Universitario Città di Prato (PIN), sede distaccata dell’Università degli Studi di Firenze.

Logo PGDayL’evento è organizzato dall’associazione no-profit Italian PostgreSQL Users Group (ITPUG) con l’obiettivo di promuovere il software libero e open source, ed in particolare l’adozione di PostgreSQL (o semplicemente Postgres) come soluzione per la gestione di database nelle aziende, nella pubblica amministrazione e nelle scuole.

La registrazione al PGDay italiano 2014 ha un costo complessivo di 90 euro (comprendente coffee break e pranzo). Per gli studenti, la quota di iscrizione è fissata a 30 euro.

In occasione della conferenza, sono previsti tre eventi sociali:

  • pg_birra_pre, giovedì 6 novembre, ore 18: Interlogica, uno dei partner dell’evento, offrirà alcune consumazioni – Presso il pub Camelot 3.0 in via Santo Stefano 20-22, accanto al Duomo di Prato
  • pg_cena, giovedì 6 novembre, ore 20 : Menu PGDay, acquistabile via Internet: 18 € (primo, secondo, contorni, una birra chiara o un bicchiere di vino, caffè) – Presso il pub Camelot 3.0 in via Santo Stefano 20-22, accanto al Duomo di Prato
  • pg_birra_post, venerdì 7 novembre, ore 18

Per coloro che venerdì 7 novembre intendono continuare a festeggiare il PGDay dopo la birra e rimanere insieme per cena, 2ndQuadrant ha organizzato la “Elephant Pizzata”, presso il Wallace Pub Piazza Mercatale 24 (inizio dalle ore 20.30). È possibile acquistare il biglietto della cena al desk di 2ndQuadrant durante il PGDay.Concerto Nick Becattini

Alle ore 22 circa inizierà il concerto di Nick Becattini, uno dei principali chitarristi blues del panorama italiano (aperto a tutti).

2ndQuadrant, partner “diamond” del PGDay, sarà presente con il team italiano al completo e presenterà i seguenti talk:

Simon Riggs, Fondatore e CTO di 2ndQuadrant e major developer e committer del progetto PostgreSQL, presenterà lo stato attuale di “BDR (Bi-Directional Replication)”, interamente progettata e sviluppata dal team di 2ndQuadrant e disponibile in modalità open source.

A dare il via alla manifestazione, Gabriele Bartolini, Managing Director di 2ndQuadrant Italia, con il suo Keynote.

Il personale di 2ndQuadrant sarà felice di accogliervi al desk per qualsiasi informazione.

Vi aspettiamo numerosi.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply