Dynamic Language Conference

Sabato 20 Giugno a Manchester si svolgerà la Dynamic Language Conference.

La DLC è un evento focalizzato sui linguaggi di programmazione dinamici Open Source, con l’obiettivo di raggruppare tutti i linguaggi sotto un unico tetto. Il forum rappresenta un punto di incontro dove poter discutere e presentare le modalità in cui questi linguaggi possono essere utilizzati per affrontare e risolvere problemi all’avanguardia dello sviluppo tecnologico.logo

La conferenza di quest’anno si concentrerà sulle applicazioni web e sull’amministrazione di sistema, approfondendone i vari ambiti di applicazione.

Il convegno includerà una serie di talk tecnici.

La Dynamic Language Conference è organizzata da FlossUK e Shadowcat Systems.

Nota di rilievo i due keynote: aprirà i lavori Lorna Mitchell con ‘Your Open Source Journey’ ed il nostro Gianni Ciolli chiuderà la giornata con ‘Using Postgres with Any Language’.

Gianni parlerà di come gli utenti possono scrivere funzioni lato server in qualsiasi linguaggio di programmazione attraverso gli Handler di Linguaggi Procedurali.

Tutte le funzioni possono, quindi, essere utilizzate all’interno di query SQL, combinando il paradigma relazionale all’adeguatezza dei domain-specific languages, e alle buone prassi di modularità e riuso del codice.

I linguaggi di programmazione sono a tutti gli effetti dei plugin che possono essere compilati separatamente e caricati a richiesta. Sono disponibili vari linguaggi, inclusi casi d’uso creativi che applicano l’idea dei linguaggi procedurali a scopi innovativi, quali ad esempio PL/Proxy (database distribuiti) e PL/sh (interfaccia con il sistema operativo).

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply