Rilasciato Barman 1.6.1

2ndQuadrant è orgogliosa di annunciare la release 1.6.1 di Barman, il tool per il Backup e la Recovery Manager di PostgreSQL.

Questa minor release consolida il ruolo centrale di Barman nelle installazioni di business continuity di database PostgreSQL e ora permette agli utenti di implementare i comandi per il restore remoto in parallelo su server in standby e durante la recovery.

Inoltre, attraverso il nuovo comando ‘replication-status’, Barman diventa uno strumento molto pratico per il monitoraggio della replica in streaming di ogni server che gestisce.

Sono stati implementati anche altri importanti miglioramenti e sono state effettuate alcune correzioni di bug minori. Per maggiori informazioni, leggi l’annuncio completo oltre all’articolo in inglese scritto dal nostro Gabriele ‘Waiting for Barman 1.6.1‘.

Cos’è Barman

Barman (Backup And Recovery Manager per PostgreSQL) è un software open-source scritto in Python. Permette di eseguire backup remoti su più server in ambienti business critical e di supportare gli amministratori di database durante la fase di recovery. Le funzionalità più apprezzate di Barman sono: cataloghi di backup, backup incrementale, retention policy, backup remoto e recovery, archiviazione e compressione dei file WAL e backup. Barman è progettato, implementato e mantenuto da 2ndQuadrant Italia e distribuito secondo licenza GNU GPL 3.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply