2ndQuadrant è orgogliosa di annunciare il rilascio della versione 1.5.0 di Barman, “Backup And Recovery Manager” per istanze PostgreSQL.
Con la release 1.5.0, Barman è in grado di restituire, su richiesta, qualsiasi file WAL disponibile per un determinato server, consentendo, ad esempio, agli amministratori di database di integrarli nel restore_command di un qualsiasi server standby.
Questa versione introduce anche i cosiddetti “retry hook script” che consentono agli utenti di eseguire script personalizzati, prima e dopo un evento (ad esempio un backup) e assicurarsi che Barman riprovi continuamente finché la procedura non ha successo.
Un’approfondita attività di refactoring ed una maggiore attenzione ai controlli, rendono la 1.5.0 la versione più stabile e robusta di Barman.
Il nostro consiglio? Procedete con l’aggiornamento il prima possibile.
Per una lista completa delle modifiche, vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale in lingua inglese.
Barman (Backup And Recovery Manager per PostgreSQL) è un software open-source scritto in Python. Permette di eseguire backup remoti su più server in ambienti business critical e di supportare gli amministratori di database durante la fase di recovery.
Le funzionalità più apprezzate di Barman sono: cataloghi di backup, backup incrementale, retention policy, backup remoto e recovery, archiviazione e compressione dei file WAL e backup.
Barman è progettato, implementato e mantenuto da 2ndQuadrant Italia e distribuito secondo licenza GNU GPL 3.
This Post Has 0 Comments