2ndQuadrant parteciperà a “Pycon Italia Qu4ttro”

2ndQuadrant Italia parteciperà a "PyCon Italia Qu4ttro", la quarta edizione della conferenza Italiana sul linguaggio di programmazione Python, uno dei più importanti eventi del genere in Europa. PyCon si svolgerà a Firenze nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2010 e nel capoluogo toscano sono attesi più di 400 visitatori fra aziende, professionisti e appassionati del linguaggio.

Python è uno dei linguaggi più utilizzati dai professionisti PostgreSQL, sia per la scrittura di applicazioni esterne che per procedure interne al database in PL/Python. Al tempo stesso, PostgreSQL è uno dei database preferiti dagli sviluppatori Python. Entrambi sono fra i più avanzati progetti nel campo dell’open-source.

Simon Riggs (fondatore di 2ndQuadrant e sviluppatore di PostgreSQL) e Hannu Krosing (2ndQuadrant Estonia ed ex database architect di Skype), interverranno alla conferenza con due talk su PostgreSQL e Python.

Coloro interessati a PostgreSQL 9.0, la cui uscita è attesa per questa estate, avranno l’occasione di chiedere direttamente a Simon Riggs informazioni su Hot Standby, la principale novità della prossima release. Grazie a Hot Standby, Postgres avrà finalmente il supporto nativo alla replica master/slave, una funzionalità fondamentale per l’alta disponibilità (HA) e le performance in campo Business Intelligence.

Maggiori informazioni sul programma di Pycon e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell’evento http://www.pycon.it/.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply