PostgreSQL 9.0 Beta 2 è adesso disponibile

La seconda beta release di PostgreSQL 9.0 è adesso disponibile. Questa versione contiene diverse correzioni e molte modifiche rispetto alla versione Beta1. Sei pregato di scaricare, installare e provare PostgreSQL 9.0beta2 in modo da accelerare il rilascio della versione 9.0.


Alcuni cambiamenti significativi sono stati introdotti nella versione Beta2, che richiederà ad alcune applicazioni di eseguire di nuovo il test per la 9.0. Questi includono:

  • Correzioni per questioni di sicurezza, come nell’annuncio del 17 maggio scorso
  • Modifiche alla sintassi per parametri nominali
  • aggiunta di pg_upgrade ai moduli addizionali (contrib)
  • Modifiche a parametri e opzioni nel file recovery.conf
  • diverse correzioni in seguito a segnalazioni riportati con la versione Beta1

E’ da notare che, in seguito a una modifica nel catalogo di sistema, è necessario effettuare di nuovo initdb e ricaricare i database in caso di aggiornamento dalla versione Beta1. Cogliamo l’occasione per incoraggiare gli utenti a sfruttare questa opportunità per testare il funzionamento di pg_upgrade per l’aggiornamento dalla Beta1 o da una versione precedente alla 9.0. Vi preghiamo di riportare i risultati ottenuti.

Se sei in grado di aiutare nella fase di beta testing, sei pregato di visitare la pagina con le istruzioni sul Beta testing di PostreSQL.

Le versioni beta non sono stabili per natura e non dovrebbero mai essere utilizzate in ambienti di produzione; sono esclusivamente ad uso di test. Altre versioni beta oppure una versione di tipo "release candidate" saranno disponibili fra alcune settimane.

Il codice sorgente, insieme a installer binari per diverse piattaforme, sono a disposizione dal sito di PostgreSQL:

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply